Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
Egan Bernal ha ufficialmente chiuso la sua stagione. Dopo aver rinunciato alla partecipazione alla Vuelta a España 2024, che inizialmente era nel suo programma annuale, il corridore della Ineos Grenadiers è tornato sotto i ferri del medico per un’operazione chirurgica. Il colombiano ha fatto sapere attraverso il suo profilo Instagram di essere stato operato per la rimozione di un’ernia, intervento che si va ad aggiungere a quelli già subiti in passato, in particolare quelli che si erano reso necessari dopo il tremendo incidente capitatogli in allenamento sulle strade di casa, all’ inizio del 2022.
“Ieri ho subito un intervento chirurgico per rimuovere un’ernia che mi causava mal di schiena cronico dal 2020 – ha scritto Bernal nella giornata di venerdì 30 agosto – Speriamo che questa sia la soluzione e che io possa tornare in bicicletta senza alcun disagio”.
Il colombiano ha aggiunto che “il problema mi provocava parecchio dolore fin dal 2020. Non so se vi ricordate che proprio dal Tour de France 2020 mi ero dovuto ritirare per via del mal di schiena. Da quell’anno mi portavo dietro quel dolore che purtroppo non mi permetteva di spingere come volevo, né in allenamento né in gara. A volte è frustrante non poter dare quello che so di poter dare. Spero che con questo intervento potrò davvero essere il ciclista che penso di poter essere, di nuovo. Sono molto motivato e ho una gran voglia di iniziare a pensare al 2025”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |